Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
CESET Centro Studi di Estimo e di Economia territoriale

Comunicati e Documenti 2022

 

  • 11 Marzo 2022 - Lettera AISSA - Conferenza AGRARIA su rischi e distorsioni dell'adozione del sistema ERC a livello nazionale

 

Su iniziativa del Consiglio di Presidenza di AISSA e della Giunta della Conferenza AGRARIA è stata inviata una lettera alla Ministra dell'Università e della Ricerca con alcune considerazioni relativamente ai rischi che una distorta adozione del sistema ERC panel potrebbe comportare a livello nazionale.

Il testo della lettera è disponibile a questo link.

 

  

  • 22 Marzo 2022 - Documento AISSA Commissione Agricoltura “Crisi Russia-Ucraina”

 

L’AISSA è stata sollecitata a produrre un documento sulle “Ricadute Questione Ucraina in agricoltura” da presentare alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati in occasione dell'Audizione del 22.3.2022 a cui hanno partecipato i Proff. Michele Pisante (coordinatore del documento e comitato Scientifico di Edagricole), Giuseppe Pulina (zootecnia), Amedeo Reyneri (grandi colture) ed Massimo Tagliavini (presidente AISSA). Il documento è stato preparato anche grazie al contributo dei rappresentanti di diverse società scientifiche di AISSA.

Il testo della lettera è disponibile a questo link.

 

 

  • 21 Aprile 2022 - Lettera AISSA - Conferenza AGRARIA su Riforma delle classi di laurea

 

Il Presidente di AISSA ed il Presidente della Conferenza AGRARIA hanno inviato una lettera alla Ministra dell'Università e della Ricerca in cui esprimono forti perplessità circa la a la proposta di modifica al regolamento recante norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei.

Il testo della lettera è disponibile a questo link.

 

 

  • 20 Giugno 2022 - Documento AISSA "Dalla intensificazione sostenibile alla transizione ecologica. La visione di AISSA sul ruolo della ricerca in ambito agrario"

 

AISSA ha prodotto un documento dal titolo "Dalla intensificazione sostenibile alla transizione ecologica. La visione di AISSA sul ruolo della ricerca in ambito agrario", in cui intende illustrare la visione sulle macro-priorità e sulle modalità di attuazione della ricerca scientifica. Il Ce.S.E.T., insieme ad altre società scientifiche, ha sottoscritto il documento. Tale documento verrà pubbicato sul vol. n. 3 dei quaderni di AISSA.

Il testo è disponibile a questo link.

 

 

  

 
ultimo aggiornamento: 15-Mar-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, ALimentari, Ambientali e Forestali DAGRI) Home Page

Inizio pagina