Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
CESET Centro Studi di Estimo e di Economia territoriale

Comunicati e Documenti 2021

 

  • 22 Aprile 2021 - Giornata della Terra

 

Lo scorso 22 aprile era la Giornata della Terra e per celebrarla la SIPe (Società Italiana di Pedologia), con il patrocinio della Società Dantesca Italiana ha presentato il video “Divina Terra – la Terra ed il Suolo nell’opera dantesca”, disponibile al canale YouTube della SIPe al link

https://www.youtube.com/watch?v=ex2sYPZL_vM

Il filmato è prodotto con licenza Creative commons, chiunque può usarlo per scopi culturali senza fini di lucro. Buona visione!

 

 

  • 23 Luglio 2021 - Stipula convenzione di collaborazione tra Ce.S.E.T. e CONAF

 

Il 23 Luglio 2021 il Ce.S.E.T. ha stipulato una convenzione di collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF). Tale convenzione si prefigge di conseguire un più stretto collegamento tra le attività istituzionali di Ce.S.E.T. e CONAF, attuando collaborazioni in ambito scientifico, professionale e formativo, nonchè promuovendo l'organizzazione di iniziative a favore degli iscritti al Ce.S.E.T. e agli Albi dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

La convenzione è disponibile al seguente link: CONVENZIONE

 

 

  • 30 Luglio 2021 - Lettera AISSA - Conferenza AGRARIA su riforma del reclutamento universitario

 

Su iniziativa del Consiglio di Presidenza di AISSA e della Giunta della Conferenza AGRARIA è stata inviata una lettera alla Ministra dell'Università e della Ricerca, al Presidente della Commissione Istruzione Pubblica, Beni culturali, Ricerca Scientifica, Spettacolo e Sport del Senato, e al Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, per richiedere maggiore attenzione da parte del legislatore su alcune criticità presenti nel documento in discussione sul riordino del reclutamento universitario.

Il testo della lettera è disponibile al seguente link.

 

 

  • 9 Settembre 2021 - Accreditamento Rivista AESTIMUM - CONAF

 

A seguito del superamento della fase di valutazione e del relativo parere positivo della Commissione Nazionale Formazione del CONAF (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali), in data 8 Settembre 2021 la rivista AESTIMUM ha conseguito l’accreditamento come rivista accreditata per l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. AESTIMUM è quindi autorizzato alla pubblicazione dei lavori professionali e alla relativa attribuzione di crediti formativi professionali.

 

 

  • 15 Dicembre 2021 - Siglato protocollo d'intesa  Ce.S.E.T. - Accademia Nazionale di Agricoltura

 

Il 15 Dicembre 2021 il Ce.S.E.T. ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Accademia Nazionale di Agricoltura. Scopo del protocollo è quello di promuovere congiuntamente iniziative finalizzate a contribuire al progresso dell’agricoltura e del mondo rurale, nonché di organizzare studi ed iniziative di reciproco interesse.

Il protocollo è disponibile al seguente link: PROTOCOLLO

 

 

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 22-Mar-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, ALimentari, Ambientali e Forestali DAGRI) Home Page

Inizio pagina